Capire l’importanza degli obiettivi in termini di grassi e calorie

Le calorie sono una misura dell’energia richiesta dall’organismo. A volte vengono chiamate kilocalorie o kcal. L’energia si può misurare anche in kilojoule, che possono anch’essi essere riportati sulle etichette degli alimenti.

  • L’obiettivo calorico è il numero massimo di calorie che si possono assumere in un giorno. Consulti la tabella in come fissare l'obiettivo calorico.
  • L’obiettivo in termini di grammi di grassi è il numero massimo di grammi di grassi che si possono assumere ad ogni pasto. La tabella dei grassi è riportata in come fissare l'obiettivo in termini di grassi.
  • Tenere sotto controllo l’obiettivo in termini di grassi è fondamentale, considerato come funzionano le capsule. Assumendo alli, l’organismo eliminerà una maggiore quantità di grassi, e pertanto potrebbe trovare difficoltà nel gestirli se mangia la stessa quantità di grassi di prima. Quindi, rispettando l’obiettivo predefinito in termini di grassi si potrà ottenere il massimo risultato per quanto riguarda la perdita di peso, minimizzando il rischio di effetti indesiderati del trattamento associati alla dieta.
  • Dovrà cercare di perdere peso in modo graduale e costante. L’ideale è perdere circa 0,5 kg alla settimana.